A- A+
Milano
Città metropolitana, il Pd presenta la sua lista

All’appuntamento delle elezioni per la nuova Città Metropolitana, che si svolgeranno il 28 settembre, il Centrosinistra milanese si presenta unito con un’unica Lista, che raccoglie sindaci e consiglieri del PD, dei Movimenti Civici, di SEL e Rifondazione Comunista.

Il Centrosinistra ha deciso di sviluppare nei prossimi giorni azioni di comunicazione e iniziative rivolte ai Cittadini, sebbene l'elezione sia di “secondo livello”, cioè dedicata ai soli Sindaci e Consiglieri (sono poco più di 2000 in totale a copertura dei 134 Comuni, Milano compresa, che compongono la Città Metropolitana). Tale decisione è stata adottata sia per la centralità che il Centrosinistra riconosce al coinvolgimento dei Cittadini nelle scelte politiche, sia per sottolineare l’importanza della nuova Istituzione e il peso che la stessa avrà nella vita di tutti i giorni.

Primo compito dei consiglieri metropolitani che verranno eletti il 28/9, la stesura dello Statuto, da cui partiranno le attività e la struttura dell’Istituzione.

Obiettivo del Centrosinistra, l’elezione diretta e la massima partecipazione democratica e la massima rappresentatività di tutti i territori e le realtà comunali. Non a caso i 24 candidati della Lista del Centrosinistra, che saranno presenti alla conferenza stampa, sono stati individuati attraverso un bilanciato equilibrio tra i Comuni, i generi e le provenienze politiche, così come il programma è il frutto di mesi di confronto e ascolto tra le forze politiche e sociali del territorio.

Alla conferenza stampa interverranno anche i segretari politici e i coordinatori delle forze che compongono la lista.

Tags:
citta metropolitana






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.