Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » City Life: gettate le fondamenta della Torre di Libeskind

City Life: gettate le fondamenta della Torre di Libeskind

City Life: gettate le fondamenta della Torre di Libeskind
City Life: inaugurati i lavori alla torre di Libeskind
Milano: si è svolta la cerimonia di avvio del getto delle fondazioni della Torre progettata da Daniel Libeskind, la terza torre di CityLife. Alla presenza dell’architetto, posato all’interno della gabbia di fondazione il tradizionale cilindro contenente la pergamena che raccoglie la firma dei progettisti e di tutti coloro che hanno collaborato. FOTO
City Life: gettate le fondamenta della Torre di Libeskind
City Life: gettate le fondamenta della Torre di Libeskind
City Life: gettate le fondamenta della Torre di Libeskind
City Life: gettate le fondamenta della Torre di Libeskind
City Life: gettate le fondamenta della Torre di Libeskind

Si è svolta giovedì la cerimonia di avvio del getto delle fondazioni della Torre progettata da Daniel Libeskind, la terza torre di CityLife che, insieme alla Torre Allianz progettata da Arata Isozaki e alla Torre Generali progettata da Zaha Hadid, andrà a costituire il Business District di questa nuova area della città di Milano.

cam 1 defCity Life: inaugurati i lavori alla torre di LibeskindGuarda la gallery

L’Amministratore Delegato di CityLife Armando Borghi e l’architetto Daniel Libeskind hanno posato all’interno della gabbia di fondazione il tradizionale cilindro contenente la pergamena che raccoglie la firma dei progettisti e di tutti coloro che hanno collaborato allo sviluppo del progetto. Questo importante momento, che segna ancora un ulteriore passo avanti nello sviluppo di CityLife, si è svolto alla presenza di tutte le maestranze impegnate nel cantiere.

Armando Borghi ha ringraziato tutti i presenti e l’architetto: “La presenza dell’architetto Libeskind in tutti questi anni e la sua partecipazione attiva alle varie fasi del progetto che lo hanno coinvolto ha permesso di rendere l’area di CityLife un unicum in città.”

Il getto di fondazione della torre è effettuato in continuo per 34 ore consecutive, con termine previsto per le 3 di domenica mattina. In cantiere 650 betoniere che riversano circa 6mila metri cubi di calcestruzzo.