A- A+
Milano
City Life, inaugurata la Torre Generali. Conte: "Orgoglio italiano"

Inaugurata la Torre Generali a City Life. Al taglio del nastro presente il management del principale Gruppo assicurativo italiano insieme al Premier Giuseppe Conte, Attilio Fontana e Beppe Sala. Dal Presidente del Consiglio un plauso all'impegno di Generali per innovazione e sostenibilità.

"Siete un orgoglio italiano, con numeri poderosi per dipendenti e attivo. Avete una grande responsabilità, conservate il dna italiano e al contempo siete un'azienda leader in molti paesi del mondo", così il premier Giuseppe Conte inaugurando oggi a Milano la Torre Generali a Citylife, quartier generale del gruppo in città. Alla cerimonia erano presenti i vertici della compagnia, il Presidente Gabriele Galateri di Genola e l'Amministratore Delegato Philippe Donnet, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Beppe Sala.

"Avete un piano al 2021 ambizioso e impegnativo", ha aggiunto Conte, "e sono contento, nell'ambito del mio ruolo, di assecondare questo progetto. Il presidente del consiglio quando può viaggia anche per voi, testimone del sistema Italia, per perorare le buone ragioni delle nostre imprese". 

"Per molto tempo l'etica è stata scissa dall'attività d'impresa e purtroppo dall'attività politica. Occorre recuperarla in una visione integrata", è l'esortazione del presidente del Consiglio. "Un'impresa come la vostra deve perseguire uno sviluppo sostenibile che sia di esempio anche agli altri. Bisogna guardare al medio e lungo termine, l'iniziativa d'impresa va condotta in maniera responsabile, anche eticamente. In una visione integrata, recuperare etica consente di svolgere l'attività d'impresa in maniera proficua. Sotto l'aspetto reputazionale, se si vuole durare nel lungo periodo bisogna assumere doveri e avere impatto sulla comunità".

Sui temi trattati da Conte non ha mancato di esprimersi anche il Presidente di Generali Galateri di Genola, il quale ha ricordato come la Torre Generali, progettata da Zaha Hadid, sia nata proprio nel rispetto di tre concetti cari sia al Paese che al Gruppo: innovazione, sviluppo e sostenibilità. "Una torre straordinaria che il primo architetto donna a vincere il Premio Pritzker ci ha regalato. 190 metri di altezza per 51mila metri quadrati di superfice interna che equivalgono a 200 campi da tennis, con 44 piani che ospitano 2.200 persone". "La Torre", ha spiegato il Presidente del Gruppo, "è un elemento di sviluppo per la città di Milano e un simbolo di innovazione, perché costruita con le più moderne tecnologie (connettività, domotica) ma anche perché ha ripensato gli spazi di lavoro per adattarli alle esigenze delle persone incentivando la produttività nel rispetto del benessere. Infine, è un esempio di sostenibilità come testimonia il ricevimento della certificazione energetica LEED Platinum". Sulla sostenibilità Galateri di Genola ha poi concluso: "Siamo un'assicurazione e, come tale, il nostro obiettivo è sostenere le imprese e le persone. Per questo abbiamo sviluppato il progetto The Human Safety Network che, rivolto alla riduzione delle diseguaglianze e allo sviluppo dell'imprenditorialità, dopo due anni di attività vede oggi coinvolti 18 Paesi, un numero importante di aziende partner e di volontari".

 

Commenti
    Tags:
    city lifetorre generali






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.