A- A+
Milano
Milano, cane abbandonato su un balcone. Codacons presenta un esposto

Milano, cane abbandonato su un balcone. Codacons presenta un esposto

Il Codacons presenta un esposto alla Procura della Repubblica dopo che un golden retriever è stato lasciato sul balcone sotto il sole per ore e ore ed è stato salvato solamente dall'intervento dei vigili del fuoco.

L'allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno visto questo povero cane che non aveva nemmeno la possibilità di rientrare in casa. Inoltre, non aveva né acqua né cibo sul balcone. La polizia ha notificato al padrone una multa per abbandono di animali, che è una fattispecie prevista dal nostro codice penale: tale reato è previsto all’art. 727 c.p. “Chiunque abbandona animali domestici è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro”.

Commenti
    Tags:
    codaconscane abbandonatobalcone







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.