A- A+
Milano
Coima Res: acquista un altro complesso di uffici a Milano per 56 milioni

Coima Res: acquista immobile uffici a Milano per 56 milioni di euro 

Coima Res Siiq - società immobiliare quotata specializzata negli investimenti e nella gestione di immobili commerciali in Italia - ha stipulato un accordo preliminare per l'acquisto di un complesso a uso uffici a Milano in Via di Tocqueville per 56 milioni di euro (57,7 milioni comprese le imposte di trasferimento e le spese di due diligence). A vendere - informa una nota - e Mediolanum Real Estate, un fondo di investimento immobiliare alternativo gestito da Mediolanum Gestione Fondi Sgr e quotato su Borsa Italiana. Il closing dell'operazione e previsto entro la fine del terzo trimestre. Coima Res ha annunciato oltre 100 milioni in acquisizioni negli ultimi 10 giorni rispettando i target del piano di investimento. Tocqueville e un edificio di 10 piani con superficie di 12.300 mq nell'area di Milano Porta Nuova tra la sede di Microsoft e la sede di UniCredit, entrambe sviluppate dalla piattaforma Coima.

Il conduttore principale e Sisal che occupa l'89% delle superfici. L'acquisizione prevede un piano di investimenti a medio termine che porterebbe il rendimento stabilizzato netto stimato di Tocqueville a circa il 5%. Con l'acquisizione Tocqueville e Pavilion, l'esposizione di Milano aumentera al 76% del portafoglio e l'esposizione di Milano Porta Nuova salira al 30% del portafoglio con una superficie maggiore di 35.000 mq a Porta Nuova suddivisa tra 6 immobili. Manfredi Catella, Fondatore e a.d. di Coima Res, ha commentato: "L'acquisizione di Tocqueville e in linea con la nostra strategia di incrementare l'esposizione a Milano Porta Nuova ed aggiunge al nostro portafoglio un immobile uso uffici che offre un interessante potenziale di crescita locativa. Le caratteristiche del complesso Tocqueville sono coerenti con l'ampia esperienza di Coima nella creazione di valore mediante il riposizionamento degli immobili". 

Tags:
coima res







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.