A- A+
Milano
La denuncia di Fi: "486 milanesi ogni notte dormono per strada"

Il consigliere comunale di Forza Italia Gianluca Comazzi si schiera a fianco dei senzatetto polemizzando con l'assessore Majorino: "Milano - spiega - nell'ultimo anno si è riempita di persone in gravi difficoltà economiche e sociali che dormono per strada. Basta uscire da Palazzo Marino la sera e vedere da C.so Vittorio Emanuele fino a P.za Meda quante persone dormono sotto i cartoni, persone che meritano l'attenzione e il sostegno del Comune di Milano. E' inoltre impressionante che su circa 1800 persone ospitate nei Centri di Accoglienza  vi siano altre 486 persone, circa il 30%, che ancora dormono per strada. Tra questi molti i senzatetto che convivono con il proprio cane, unica fonte di affetto e compagnia che non possono essere accolti poiché gli animali non sono ammessi. Queste persone pur di non privarsi del proprio amico a quattro zampe preferiscono dormire per strada". "L'assessore Majorino - conclude Comazzi - ha rappresentato in Commissione una Milano che non c'è affermando che il numero dei senzatetto è sensibilmente diminuito rispetto agli anni passati"

Tags:
comazzimajorinosenzatettocaritas






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.