A- A+
Milano
Comunali Milano: Albertini e il tris? "Non sono disponibile"
Gabriele Albertini

Comunali Milano: Albertini e il tris? "Non sono disponibile"

"No, non sono disponibile". Gabriele Albertini, sindaco di Milano per due mandati, confessa ad Affaritaliani.it Milano di aver ricevuto sollecitazioni "da vertici economici e finanziari, non politici né istituzionali", ma che non è disponibile a correre per un terzo mandato da sindaco. Magari proprio contro Beppe Sala, che dopo le vacanze estive scioglierà la riserva. A lanciare la sua possibile candidatura, riferendo appunto di quelle sollecitazioni, è stato Giannino Della Frattina in una corposa analisi su Il Giornale. "Confermo che qualcuno è venuto a parlarmi. Si parla del mondo economico e finanziario, assolutamente non politico. Diciamo che erano persone che ricordavano l'attenzione dei nostri anni di governo per l'economia e la rigenerazione urbanistica, che erano al centro dei nostri provvedimenti". Quindi, non è disponibile. "No, assolutamente no. Guardi - spiega Albertini in una dichiarazione ad Affaritaliani.it Milano - quel lavoro l'ho iniziato a fare quando avevo 47 anni. E so che cosa vuol dire fare il mestiere del sindaco. Non si può fare alla mia età. Quest'anno compio 70 anni e non è cosa per me. Provocatoriamente potrei dire che a 70 anni si può fare il ministro, ma non il sindaco. E non lo dico perché ho fatto il ministro, ma perchè tutti quelli che hanno fatto e l'uno e l'altro sanno che fare il sindaco è una cosa durissima". Però l'attestato di stima fa piacere, ad Albertini. "Beh, certo. Ringrazio chi me lo chiede. Perché vuol dire che abbiamo lasciato un buon ricordo del nostro lavoro. Ancora ci sono cittadini che mi stringono la mano, e questo è molto bello".

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    albertinigabriele albertinielezioni sindaco milano






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.