A- A+
Milano
Comune di Milano, polemica Pd-FI: "Centrodestra a mezzo servizio"
Palazzo Marino

Comune di Milano, polemica Pd-FI: "Centrodestra a mezzo servizio"

Botta e risposta tra il capogruppo Pd a Palazzo Marino Filippo Barberis e il capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi.

"Centrodestra e mezzo servizio", ha denunciato con una nota il Dem facendo notare che con l'ingresso ieri di Riccardo De Corato "sono sette su quindici i consiglieri di centrodestra ad avere un doppio incarico - parlamentari, europarlamentari, consiglieri e adesso anche assessori regionali - con inevitabili conseguenze negative in termini di presenza e operativita' in Consiglio e nelle commissioni". "Piu' che un luogo di lavoro il Consiglio si riduce cosi' ad una semplice tribuna dalla quale fare qualche estemporaneo intervento. Una rappresentazione molto concreta dell'idea di impegno del centrodestra a servizio della citta' a differenza della maggioranza dove nessun consigliere ha doppi incarichi", conclude Barberis.

"Anziche' contare gli incarichi dei consiglieri d'opposizione il capogruppo Barberis farebbe meglio a riflettere sull'operativita' dei suoi. Non e' un segreto che il sindaco abbia commissariato i suoi consiglieri di maggioranza, deputati a schiacciare un pulsante per ratificare decisioni gia' prese in sede di giunta". Cosi' ha replicato Comazzi. "Il gruppo di Forza Italia ha sempre dimostrato grande attivismo: ricordo, per citare uno dei casi piu' recenti, che e' proprio grazie alla nostra battaglia in Consiglio che il Comune ha fatto dietrofront su Area B e Area C. - ha aggiunto - Sull'operato di questa amministrazione sarebbe meglio stendere un velo pietoso: aumento delle tasse, mancati controlli sul numero di monopattini elettrici presenti in citta', una mobilita' da far venire i brividi e periferie sempre piu' degradate e insicure. Se questi sono i risultati sarebbe meglio che i consiglieri di maggioranza rinunciassero all'unico incarico che ricoprono".

Commenti
    Tags:
    comune milanofilippo barberisgianluca comazzi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.