A- A+
Milano
Milano: al via le aste per la Galleria. Si parte da 1 milione di euro

Nuovi bandi per la Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Si aprono le gare per tre spazi, complessivamente 1.600 metri quadri per una base d'asta totale di oltre 1 milione di euro.

Il primo spazio, di 982 mq - spiega il Comune di Milano in una nota -, è una porzione della Galleria situata al quarto piano e costituita da piu' unita' collegabili tra loro; l'ingresso e' da via Silvio Pellico 1 e da Piazza Duomo 19, la base d'asta e' di circa 380mila euro.

Il secondo spazio, attualmente assegnato al Bar Cheri, si trova in via Silvio Pellico 6, ha una superficie di 310 mq ed è disposto su due livelli, piano terra e ammezzato, oltre al soppalco; la base d'asta è di 255 mila euro.

Il terzo spazio, di 295 mq, è attualmente assegnato a Gucci. Dotato di tre vetrine con affaccio sul braccio principale della Galleria e disposto su tre livelli (oltre al soppalco), ha una base d'asta di circa 368 mila euro. Per questo spazio sarà vietato esporre una insegna già presente in Galleria e sarà riconosciuto alla società Gucci un diritto di prelazione, ovvero la facoltà di presentare un'offerta economica pari alla migliore tra quelle avanzate in sede di gara, avendo così la possibilità di aggiudicarsi la gara.

Tutte le concessioni avranno una durata di 18 anni. Gli interventi di ristrutturazione, previo benestare della soprintendenza e del Comune di Milano, saranno effettuati a carico dei futuri assegnatari. Le domande potranno essere presentate fino al 14 settembre. I partecipanti dovranno presentare un apposito progetto di gestione che sarà esaminato e valutato dalla Commissione di gara

Tags:
comunemilanoastespazigalleria







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.