A- A+
Milano
Concertozzo di Elio a Bergamo: 100mila euro raccolti per l'Ucraina
Elio e le Storie tese

Concertozzo di Elio a Bergamo: 100mila euro raccolti per l'Ucraina

Il Concertozzo all'Arena Fiera Bergamo che lo scorso 16 luglio ha visto protagonisti Elio e le Storie tese con il Trio Medusa ha consentito di racogliere 100mila euro che sono stati devoluti a Cesvi per utilizzarli nella ricostruzione delle strutture educative di Bucha, la cittadina ucraina dilaniata nella prima fase della guerra, e per offrire supporto psicologico alla popolazione.

Concertozzo: esibizioni sold out

L'esibizione andata sold out con 7500 biglietti venduti e' stata il coronamento del progetto #insiemeperlamusica che nei mesi della pandemia ha permesso gia' di raccogliere 150mila euro serviti a sostenere 46 band nel periodo in cui le esibizioni dal vivo erano vietate. I centomila euro serviranno per garantire il rientro dei bambini negli asili e nelle scuole a settembre, e anche per attivare un centro diurno che offrira' attivita' ludico-ricreative ad oltre 3.000 bambini e ragazzi e un supporto psicosociale per il trattamento dei sintomi da stress post traumatico, spiega Ansa.

"Speriamo che il nostro contributo serva ad aiutare chi e' davvero in difficolta' e ringraziamo quindi tutti gli spettatori che sono intervenuti con tanto entusiasmo, i nostri amici del Trio Medusa e del CESVI, oltre a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa serata speciale" la band ha detto della sua "Woodstock bergamasca".

"Abbiamo trasformato l'orrore in amore"

"Elio e Le Storie Tese, Trio Medusa e tutti i partner dell'iniziativa ci hanno permesso di trasformare l'orrore in amore" ha commentato il vicedirettore generale del Cesvi Roberto Vignola. Alla 'festa di fine sfiga', trasmesso in diretto sa Radio Deejay e organizzata da Media Partners, hanno contribuito Open stage, che ha fornito due postazioni speciali dove si sono esibite diverse band, e Promoberg, la societa' che gestisce la fiera, ha messo l'arena gratuitamente a disposizione. Ma l'appoggio e' stato anche da parte del Comune e di altri sponsor tecnici e non solo. "Il detto vuole che a rendere perfetta una torta occorra una ciliegina da posare in cima. Concluso il Concertozzo scopriamo che di ciliegine ne abbiamo addirittura 100.000!" ha concluso il Trio Medusa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bergamoconcertozzoelio e le storie tesetrio medusaucraina







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.