A- A+
Milano
Consiglio, Feltri presiederà prima seduta: "Rifiuterò, che rottura..."
Vittorio Feltri

Consiglio, Feltri presiederà prima seduta: "Rifiuterò, che rottura..."

Vittorio Feltri, 79 anni, eletto a Milano nella lista di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali in Lombardia, dovrebbe presiedere la prima seduta del Consiglio regionale, essendo il consigliere più anziano. "Ah questo non lo so, è una notizia che mi date voi ma rifiuterò perché non ho nessuna voglia di rompermi i cogl..." dice scherzando il fondatore e direttore editoriale di 'Libero' contattato dall'AdnKronos. Per il presidente uscente Attilio Fontana, riconfermato con oltre il 54% dei voti spende parole di ammirazione: "E' un amico, lo stimo e si è comportato bene anche nella legislatura precedente".

L'appello a Fontana: "Non ho nessuno consiglio da dare, lo prego di continuare ad andare avanti come ha sempre fatto"

Al presidente della Lombardia, sottolinea Feltri, "non ho nessuno consiglio da dare, lo prego di continuare ad andare avanti come ha sempre fatto". La sua elezione osserva ancora, "è stata un trionfo, vuol dire che quello che ha fatto lo ha fatto bene e va bene così". Un risultato del genere, ammette, "me lo aspettavo e non mi ha assolutamente sorpreso. Dopo le elezioni politiche si capiva quale fosse l'andazzo e non ci voleva un'intelligenza particolare per capire che qui in Lombardia e nel Lazio avrebbe trionfato il centrodestra".

Majorino contro Feltri: "Parole indegne"

Il rifiuto di Feltri di presiedere la prima seduta del Consiglio regionale come prevede il regolamento provoca la reazione di Pierfrancesco Majorino. "Ora si rifiuta pure di presiedere la prima seduta del Consiglio - ha infatti detto - attraverso parole indegne. Una pessima lezione e il solito brutto modo di presentarsi da parte della destra. In occasione della prima seduta di qualsiasi assemblea di solito si ascoltano riflessioni e parole importanti dal presidente di turno. Che differenza tra lui e la Segre al Senato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consiglio regionale lombardiamilanovittorio feltri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.