A- A+
Milano
"Tra politica e società": il futuro del Paese nel convegno dei Democratici per Milano

E' un ricco parterre di relatori quello allestito dall'associazione Democratici per Milano in occasione del convegno previsto per sabato 17 gennaio al Palazzo Stelline di corso Magenta. Sono infatti numerosi gli ospiti provenienti dal mondo politico, accademico e dell'associazionismo invitati a discutere del tema "Tra politica e società: cittadini, istituzioni e crisi della rappresentanza del cambiamento". Articolato il programma dei lavori, introdotti alle 9.30 dal presidente dell'associazione Matteo Bianchi e presieduti da Maurizio Belloni.

Il consigliere regionale del Pd Carlo Borghetti introdurrà al tema "Lavoro, società conflitto", che racchiuderà la prima tranche di interventi, con Chiara Braga, Gianroberto Costa, Onorio Rosati, Alessandro Maggioni, Nicola Testa, Ettore Rosato. A seguire, "I cittadini e le istituzioni nella sfida delle riforme", con la coordinatrice della segreteria nazionale del Pd Milano Arianna Censi e Alessandro Alfieri, Marilisa D'Amico, Emilia De Biasi, Dario Divico, Emanuele Fiano, Lorenzo Guerini, Roberto Scanagatti. Alla ripresa dei lavori nel pomeriggio, un tema più che mai attuale: "Europa e oltre. Contro il terrorismo e l'intolleranza", con Ezio Casati, commissione Affari sociali alla Camera, Marina Berlinghieri, Valerio Bini, Sandro Gozi, Marina Sereni, Patrizia Toia. In conclusione, "Fiducia nella politica e ruiolo dei partiti", con Sara Valmaggi, vicepresidente del consiglio regionale, Piero Fassino, Alberto Martinelli, Franco Mirabelli, Giuliano Pisapia, Debora Serracchiani. Nel corso della giornata previsto anche l'intervento di Peitro Bussolati, segretario del Pd metropolitano di Milano.       

Tags:
associazione democraticiconvegno










UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Si metta in lockdown chi ha paura e può vivere senza lavorare
Covid, serietà? Non è la prerogativa che più si può predicare degli italiani
Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.