A- A+
Milano
Primarie Pd Milano: vince Zingaretti, 2° Martina, male Boccia

"Chiudiamo la fase di voto nei circoli con soddisfazione, per un’affluenza positiva che - soprattutto se confrontata con quella registrata a livello nazionale - dimostra vivacità e voglia di partecipare da parte degli iscritti di Milano Metropolitana. È chiaro che da adesso al 3 marzo bisognerà lavorare insieme, raccogliendo lo spirito positivo e ricco di spunti di questa fase, per rendere il più possibile partecipate le primarie. Ma un grazie lo voglio dire soprattutto ai tanti militanti e volontari impegnati nelle operazioni di voto di questi giorni, perché sono il simbolo di chi ci crede e si impegna per un Partito che è ad oggi l’unico che coinvolge e interroga i suoi iscritti nei processi decisionali".

Così la segretaria metropolitana del Pd Milano, Silvia Roggiani, commenta i risultati delle convenzioni di circolo che si sono concluse ieri, mercoledì 23 gennaio.

L’affluenza al voto degli iscritti a Milano Metropolitana si assesta al 58,5%.

In città e area metropolitana, dove hanno votato un totale di 167 circoli, le percentuali risultano così ripartite fra i sei candidati: Giachetti 20%, Martina 33,7%, Boccia 1,4%, Zingaretti 43,7%, Corallo 0,8%, Saladino 0,4.

A Milano città, invece, le percentuali sono così suddivise: Giachetti 21,2%, Martina 29,5%, Boccia 2,4%, Zingaretti 45,3%, Corallo 1%, Saladino 0,6.

Sul sito www.pdmilano.eu sono disponibili i risultati delle convenzioni nei singoli circoli di Milano Metropolitana.

Commenti
    Tags:
    pdroggiani







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.