A- A+
Milano
Corrado (M5S): "Noi decisivi? Probabile". Rizzo: "Sala, nessun alibi"
Gianluca Corrado

Gianluca Corrado, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle al primo turno, in cui ha preso poco più del 10%, è andato a votare ma non rivela quale è stata la sua scelta. "Avevamo detto ai nostri elettori di scegliere secondo coscienza", spiega al Corriere. Difficile interpretare quale sia stata l'effettiva tendenza dell'elettorato Cinque Stelle al ballottaggio. "Avevo avuto l'impressione che ci fosse una diffusa volontà di votare contro Renzi e contro il Pd. Ma c'era anche una spinta altrettanto forte a non volersi confondere con nessuno", riconosce Corrado, che tuttavia aggiunge di ritenere "probabile" che il voto degli elettori pentastellati possa essere stato decisivo.

Ma anche Basilio Rizzo, candidato al primo turno con "Milano in Comune", ritiene che il suo 3,6% sia stato un "contributo importante" per il centrosinistra, dopo la sua dichiarazione dei giorni scorsi in cui aveva spiegato che avrebbe personale votato per Beppe Sala: "Non intendevamo dare al centrosinistra un alibi per accusarci dei suoi errori e addossarci la responsabilità di un insuccesso", spiega Rizzo al Corriere.

Tags:
basilio rizzogianluca corradoelezioni milanoballottaggio milanovittoria beppe sala
Loading...








A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Caro presidente Erdogan, l’Italia non è la Guinea-Bissau
Di Ernesto Vergani
Vaccino, il piano segreto di Mario Draghi
Germania, nuovo picco di contagi nonostante lockdown e vaccini


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.