A- A+
Milano
Covid, altri sette tamponi positivi nelle scuole di Milano: isolate 5 classi

Covid, altri sette tamponi positivi a Milano: isolate cinque classi

Sono stati 7 oggi i casi di tamponi positivi al Covid-19 nelle scuole di Milano. Lo comunica l'Ats della citta' metropolitana. Si tratta di 7 alunni che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (1 caso), scuola secondaria di primo grado (2 casi), scuole primarie (3 casi) e scuola dell'infanzia (1 caso). Sono state isolate 5 classi.

Regione-Ats: rete di "punti tampone" per studenti

Le nostre ATS in stretto raccordo con le ASST hanno definito una rete capillare di punti d’accesso diretto dove verranno effettuati tempestivamente i tamponi agli studenti muniti di autocertificazione validata dalla scuola o segnalati dal Medico di Base e dal Pediatra di libera scelta”. Lo fa sapere l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. “Si tratta di un impegno straordinario, senza precedenti, che si pone l’obiettivo di garantire lo svolgimento dell’anno scolastico rispettando l’equilibrio fra l’attività didattica e la sicurezza sanitaria. Per le altre fasce della popolazione – conclude l’assessore - i tamponi continueranno a essere eseguiti su prenotazione negli orari e nei luoghi definiti dalle ATS”.

Commenti
    Tags:
    covidtamponi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.