A- A+
Milano
Covid, Fontana: "Contagi cresciuti ma la Lombardia resta zona bianca"
Attilio Fontana

Covid, Fontana: "Contagi cresciuti ma la Lombardia resta zona bianca"

In Lombardia nell'ultima settimana i numeri dei contagi sono cresciuti "leggermente" anche se "devo dire che la Regione Lombardia continua a mantenersi in zona bianca". Lo ha detto il governatore lombardo, Attilio Fontana, a margine di un convegno sulla sostenibilità a Palazzo Lombardia, a Milano. "Non dobbiamo dimenticare che la crescita è leggermente rallentata - ha sottolineato il governatore - c'è stata una crescita inferiore rispetto alle settimane passate. Per quanto riguarda alcuni dati come l'incidenza settimanale siamo sempre sotto la media, in Lombardia si attesta all'119,7 contro la media nazionale dell'125,4 il che ci lascia un minimo di ottimismo, soprattutto ci dà la conferma che le scelte che abbiamo fatto con queste vaccinazioni di massa sono quelle giuste"

"Variante sudafricana, la battaglia non è finita"

"Bisogna cercare di capire come sia questa nuova variante, fare in modo che i nostri scienziati la esaminino e ci diano delle indicazioni. E' chiaro che bisogna stare attenti. Quando si diceva che la battaglia non era finita, si diceva il vero". Così Fontana, rispondendo a una domanda sulla nuova variante sudafricana del covid. "E' chiaro che bisogna cercare in tutti i modi di utilizzare tutte le armi a nostra disposizione anche per queste nuove varianti", ha sottolineato Fontana.

LEGGI ANCHE: SFIDA al DUOMO: qual è il SIMBOLO “ALTERNATIVO” di Milano

Commenti
    Tags:
    covidregione lombardiazona bianca







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.