A- A+
Milano
Covid, Fontana: "Dati in netta crescita, non molliamo all'ultimo miglio"
Attilio Fontana

Covid, Fontana: "Dati in netta crescita, non molliamo all'ultimo miglio"

"Da una settimana - scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook - soprattutto a causa delle varianti, siamo entrati in quella che è definita come 'terza ondata'. I dati ospedalieri sono in netta crescita e purtroppo le chiusure sono ancora necessarie per contrastare l'espansione del virus, ma non è la stessa situazione di un anno fa. Sappiamo come proteggerci". "I nostri medici e infermieri - prosegue Fontana - sono più consapevoli e, soprattutto, 400mila dei nostri Operatori Sanitari sono vaccinati. Facciamo quasi 60mila tamponi al giorno per tracciare e isolare. Siamo a 850milavaccini fatti e, dato che sicuramente ci fa ben sperare, constatiamo nelle categorie già vaccinate una drastica diminuzione dei contagi. I vaccini in uso stanno dando ottimi risultati sia nella sicurezza che nell'efficacia e ciò va ben oltre le migliori aspettative di un anno fa".

"Ancora per questo mese i vaccini arriveranno a rilento, da aprile ci auguriamo che la storia cambi per partire con la campagna vaccinale aperta a tutti. Non molliamo all'ultimo miglio. Lottiamo per trovare la fine dell'emergenza e con essa la vera libertà", conclude il governatore lombardo.

Commenti
    Tags:
    attilio fontana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.