A- A+
Milano
Covid, Fontana: "La Lombardia resta in zona bianca". Appello per la terza dose
Attilio Fontana

Covid, Fontana: "La Lombardia resta in zona bianca". Appello per la terza dose

"La settimana si conclude con due buone notizie: la prima e' che la Lombardia si conferma in zona bianca e la seconda e' che ieri oltre 60mila lombardi hanno prenotato la terza dose". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, in un video postato sulla sua pagina Facebook. "La conferma della zona bianca, comunicata da Roma, in base al consueto monitoraggio settimanale del venerdi' di Ministero della Salute e Istituto Superiore della Sanita', e' dovuta sicuramente al fatto che il 90% dei cittadini ha effettuato la seconda dose. Adesso dobbiamo insistere perche' venga effettuata anche la terza, che conclude il ciclo vaccinale e permette un'immunita' che si protrarra' non per alcuni mesi, ma per anni" ha aggiunto Fontana. "Ieri - ha concluso il governatore - sono arrivate piu' di 60.000 prenotazioni di cittadini per la terza dose. Grazie alla serieta' dei lombardi, grazie al loro grande senso civico. Continuiamo cosi' e concludiamo la vaccinazione tutti insieme".

"Saremo tranquilli solo quando avremo fatto la terza dose: perché è l'unica che offre un'immunizzazione di anni". Lo ha detto Fontana in un'intervista al "Corriere della Sera". "Credo che, se i non vaccinati si vaccineranno e chi deve fare la terza dose la farà, la Lombardia potrà rimanere in zona bianca. I contagi sono risaliti, ma in modo ancora contenuto, più che nel resto d'Europa e di buona parte dell'Italia" sottolinea. "Credo non ci si debba mai fermare nella difesa: il mio invito è ad essere attenti. Non spaventati, ma attenti"

LEGGI ANCHE: L’Italia e le altre: date APERTURA STAGIONE e REGOLE per SCIARE sulle Alpi

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    attilio fontanacovidlombardia zona biancalombardia zona giallaquarta ondataterza dosevaccino






    A2A
    A2A


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.