A- A+
Milano
Covid, Fontana: "Lombardia zona gialla? Assolutamente no"
Attilio Fontana

Covid, Fontana: "Lombardia zona gialla? Assolutamente no"

"I numeri per il momento sono buoni, dobbiamo cercare di andare avanti, sia da un lato con la somministrazione di ulteriori vaccini, con la terza dose, e con un minimo di rispetto di quelle regole di base che consentono di combattere piu' efficacemente il virus". A dirlo e' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine del Premio 'Lombardia e' ricerca' alla Scala di Milano. E a chi gli chiedeva se l'aumento dei contagi potesse far rischiare alla Lombardia la zona gialla, Fontana ha risposto: "Non siamo assolutamente da zona gialla ne' vicini alla zona gialla".

"Terza dose per tutti? Noi siamo pronti"

"Aspetto che il governo si esprima, mi sembra di capire che la scienza si stia indirizzando verso l'opportunita' e possibilita' di estendere la terza dose a tutte le categorie. Per ora siamo limitati agli over 60, ma credo che si vada in quella direzione. Quando ci daranno il via libera noi siamo pronti". Così Fontana rispondendo a una domanda sulla terza dose per la vaccinazione antiovid. Quanto alla proroga del Green pass, il presidente Fontana ha sottolineato: "Bisogna guardare ai numeri e a quello che sta succedendo nel resto del mondo. C'e' qualcuno che sostiene che i numeri siano buoni perche' il virus e' piu' debole, purtroppo non e' cosi' perche' nel resto dell'Europa il virus e' ancora molto forte".

LEGGI ANCHE: Glaciazione, carenza risorse, crollo in Borsa: in arrivo in inverno la MADRE di tutti i DISASTRI?

Commenti
    Tags:
    attilio fontanacovidlombardiaregione lombardiazona gialla







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.