A- A+
Milano
Covid, in Lombardia salgono i contagi da variante "Delta"

Covid, in Lombardia salgono i contagi da variante "Delta"

La variante Delta si sta diffondendo  con un ritmo esponenziale e in Lombardia è presente nel 3,2% dei casi di nuovi positivi al Covid. Di contro scende la variante inglese. Il dato è stato diffusi dalla vicepresidente della regione Letizia Moratti e si si riferisce al mese di giugno, mentre la sottovariante 'K' è allo 0,8%. Lo ha detto l'assessore al Welfare Letizia Moratti, durante una conferenza stampa.

Piattaforma di monitoraggio

Una piattaforma in grado di monitorare e analizzare costantemente l'andamento del piano vaccinale anti-Covid, attraverso una serie di dati su vaccinazioni, tamponi, ricoveri, decessi e altro ancora. Lo strumento, che permette la valutazione su efficacia impatto e sicurezza della campagna, e' stato presentato a Palazzo Pirelli dalla vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti "Il progetto e' stato presentato all'Istat e all'Istituto Superiore di Sanita' - ha spiegato Moratti - ed e' stato ritenuto di sicuro interesse scientifico in quanto e' stato valutato di rilevanza per interventi di sanita' pubblica e considerato un prototipo per esaminare e monitorare le campagne regionali. Permetterebbe di riuscire a fornire dati omogenei e standardizzati in grado di indirizzare in maniera ancora piu' puntuale gli interventi. Agenas, l'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, ha dichiarato la sua disponibilita' a diventare ente attuatore e a svolgerlo nelle regioni". 



Leggi anche: 7 OSTERIE e TRATTORIE storiche a Milano

Commenti
    Tags:
    lombardiavariantedeltacovidcovid lombardiacovid varianti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.