A- A+
Milano
Covid, misure a sostegno di commercianti e ristoratori a Corsico
Il Municipio di Corsico

Covid, misure a sostegno di commercianti e ristoratori a Corsico

Sostegno a commercianti e ristoratori durante l'emergenza Covid, il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia di Corsico rivendica con una nota l'ottenimento di alcune proposte concrete grazie al lavoro compiuto nella commissione istituzionale e nel consiglio comunale. Così spiegano Antonio Saccinto e Luigi Rapetti: "Come i cittadini della nostra città sanno, noi siamo presenti tutti i giorni e non solo in campagna elettorale e tutti i giorni cerchiamo e di dare risposte a chi ci sottopone problematiche di vario genere tra le altre cose, ci siamo spesi molto su un tema fondamentale per la nostra città, il commercio e l’artigianato locale. In special modo in un momento storico, quello del Covid, che mai nella memoria era stato così grave in tema di crisi economica". Due in particolare le misure andate in porto: riduzione della Tari per le attività che versano in crisi economica, con l’utilizzo di un fondo statale dedicato a questo tema; un maggior numero di tavoli all’aperto, in maniera gratuita, per quelle attività di somministrazione come bar e ristoranti.

"Questo per dare uno slancio ed una possibilità in più, poter incrementare il fatturato e dare un maggior distanziamento tra tavoli garantendo inoltre una maggior sicurezza. Alle nostre proposte, la maggioranza ha risposto positivamente, quindi siamo contenti che siano state condivise le nostre idee. Oggi sentiamo parlare sempre più di riaperture da parte del governo centrale proprio per bar e ristoranti che hanno tavoli all’aperto, chiediamo quindi una accelerazione per poter concedere quanto prima l’ok e la regolamentazione per + tavoli + fatturato + sicurezza", concludono Saccinto e Rapetti. 

Commenti
    Tags:
    covidcorsicotariristoratorifratelli d'italia
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Vaccini: Masi, mossa Biden epocale ma serve lavoro complesso
    FUTURO EUROPA, DRONI, VINO, CICLISMO, NORMATIVE E FONDI
    Boschiero Cinzia
    Mattarella, mossa segreta per far restare Draghi a Palazzo Chigi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.