A- A+
Milano
Covid, prime vaccinazioni negli ospedali milanesi. FOTO
Vaccinazioni negli ospedali milanesi

Covid, prime vaccinazioni negli ospedali milanesi

Al via oggi le vaccinazioni anti-covid per il personale delle strutture sanitarie agli Ospedali San Paolo e San Carlo, due delle grandi strutture ospedaliere di Milano, così come a Niguarda - dopo il lancio della campagna a fine anno. Tra San Paolo e San Carlo, ha fatto sapere l'Asst, sono state somministrate oggi 300 vaccinazioni agli operatori sanitari.

Al Niguarda sono stati vaccinati i primi 300 operatori - spiegando che il programma prevede 500 vaccinazioni al giorno, per un totale di 10.500 persone, con la prima dose somministrata entro il mese di gennaio. Oltre a tutta la "popolazione di Niguarda", rientrano in questa prima fase della campagna anche alcuni medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, personale di AREU e Croci, dipendenti di ATS Milano e 4 strutture RSA.

Secondo l'ultimo aggiornamento del report vaccini anti-Covid (ore 18.04), le somministrazioni di vaccini in Lombardia rispetto alle dosi consegnate sono salite al 5% dal 3,9% di questa mattina. In tutto si tratta di 4.026 somministrazioni rispetto alle 80.595 dosi consegnate, circa un migliaio in più rispetto a ieri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidniguardasan carlosan paolovaccino







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.