A- A+
Milano
CreVal, approvata la fusione con Credito Siciliano
Credito Valtellinese

CreVal: approvata fusione con Credito Siciliano 

Il consiglio di amministrazione del Credito Valtellinese e l'assemblea straordinaria di Credito Siciliano hanno approvato l'operazione di fusione per incorporazione di Credito Siciliano in Creval. Il rapporto di concambio e' stato fissato in 78,35 nuove azioni Creval, prive del valore nominale, per ogni azione Credito Siciliano, anch'esse prive del valore nominale. Poiche' l'incorporante Creval detiene il 98,5% del capitale sociale del Credito Siciliano - informa una nota - la fusione ha luogo in forma semplificata ai sensi dell'art. 2505-bis del codice civile.

In particolare, agli azionisti Credito Siciliano, diversi da Creval, e' attribuito il diritto di vendere le proprie azioni a Creval al prezzo di 19,68 euro per ciascuna azione. Come indicato nel progetto di fusione, il diritto di vendita potra' essere esercitato, per tutte o per parte delle azioni detenute, mediante lettera raccomandata che dovra' essere spedita entro 15 giorni dall'iscrizione nel Registro delle Imprese della deliberazione dell'Assemblea straordinaria del Credito Siciliano che ha approvato il progetto di fusione. La stipula dell'atto di fusione e la data di decorrenza dei relativi effetti giuridici - prevista entro la fine del primo semestre 2018 - saranno rese note con successiva comunicazione al mercato.

Tags:
crevalcredito siciliano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.