A- A+
Milano
Arriva da Bergamo la Moretti per l'Expo

Impiega 208 addetti (tra fissi e stagionali) e produce 2,4 milioni di ettolitri all'anno (di cui 2 milioni di ettolitri in bottiglia, equivalenti a circa 425 milioni di bottiglie da 1⁄2 litro, il restante 0,4  milioni di ettolitri in fusti).

E' il birrificio di Comun Nuovo in provincia di Bergamo, nel quale il gruppo Heineken ha investito nel corso del 2013, 2,6 milioni di euro.

Lo stabilimento nasce nel 1974 (fabbrica birra Von Wunster) e, come il Gruppo HEINEKEN Italia, compie 40 anni nel 2014.
Nel 1994 viene acquisito dal Gruppo HEINEKEN e attualmente è il più grande birrificio di Italia con una superficie di 165.000 metri quadrati, con una capacità di stoccaggio per “stagionatura” birra pari a 280.000 ettolitri

Nel birrificio sono state sviluppate azioni e inizaitive sulla Sicurezza e sull' Ambiente:
Dal 2011 è stato infatti adottato l’approccio BBS, cioè Sicurezza basata sul comportamento. Metodo che promuove i comportamenti sicuri degli operatori raccogliendo dati sulle osservazioni sistematiche dei comportamenti e il rinforzo positivo alle persone.

Inoltre è stata rinnovata anche nel 2013 e per il terzo anno la certificazione “WHP Azienda che promuove salute”, iniziativa  dell’ASL di Bergamo che supporta le imprese che vogliono investire sulla salute e sul benessere del personale, impegnandosi a seguire un percorso pluriennale di iniziative sulla promozione della salute dei con iniziative e attività svolte e organizzate dallo stabilimento.

 

guarda la videointervista a Giovanni Sorce Brewery Manager 

 

 

 

 

 

 

Tags:
birra-heineken-produzione-bergamo-expo







A2A
A2A
i blog di affari
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.