A- A+
Milano
Da Roma siringhe sbagliate: a Pavia vaccinazione Covid al palo
Vaccinazioni negli ospedali milanesi

Da Roma siringhe sbagliate: a Pavia vaccinazione Covid al palo

Un migliaio di siringhe sbagliate a Pavia, da 5 ml invece che da 1. E per questo al Policlinico San Matteo ed all'ospedale di Voghera sono state solo 189 le persone vaccinate contro il Covid ieri. Lo riferisce la Provincia Pavese, spiegando che comunque sono state utilizzate le scorte in magazzino. Resta da vedere ora se le siringhe sbagliate devono essere restituite o possono essere utilizzate per altro.

Sulla vicenda va all'attacco del Pd e del Governo il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi: "In Lombardia sono state inviate dal ministero della Salute, dalla struttura guidata dal commissario Arcuri, diversi kit, in diversi ospedali, con siringhe monouso non utilizzabili per i vaccini anti Covid perchè da 5 ml e non da 1 ml. Questo ovviamente sta rallentando le somministrazioni vaccinali: si tratta di un impedimento grave e di un errore altrettanto grave da parte di chi per settimane ha detto che era tutto pronto per quando sarebbero arrivate le dosi dei vaccini. Il PD che da due giorni sbraita chiedendo di commissariare la Lombardia e centralizzare la sua sanità trasferendone la gestione a Roma non ha nulla da dire a riguardo? Nulla da domandare al commissario plenipotenziario Arcuri?"

Commenti
    Tags:
    siringhe sbagliateromapaviaarcurivaccinazione covid







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.