A- A+
Milano
De Bortoli ha detto no a Passera. La Votino verso Benevento. Cattiverie di Affari

di Fabio Massa

CATTIVERIA-1/ In giro si dice che Corrado Passera abbia deciso di scendere in campo dopo un rifiuto eccellente. Quello di Ferruccio De Bortoli, ex direttore del Corriere della Sera, al quale l’ex numero uno di Banca Intesa aveva chiesto di impegnarsi in prima persona nella sfida milanese. Lui avrebbe detto: “No grazie, ho da fare”. Segnatamente, all’interno della commissione per il concorsone RAI sperduto nelle campagne dell’Umbria…

CATTIVERIA-2/ Sempre a proposito di Passera, i bene informati raccontano che è prevista l’elezione del coordinatore provinciale per il 3 luglio. Tramontata l’opzione dell’ex presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, rimane quella di un non politico e soprattutto non vecchia guardia. Chissà se questa impostazione resisterà una decina di giorni.

CATTIVERIA-3/ Dicono che Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e scrittore, nipote del parlamentare MSI Antonino, non abbia partecipato a Pontida malgrado la vicinanza strettissima con Matteo Salvini. Pare sia inferocito per la salita sul Carro(ccio) del vincitore da parte di Giuseppe Valditara, ex di Futuro e Libertà by Fini.

CATTIVERIA-4/ Dicono in Regione Lombardia che dopo l’indiscrezione sull’inizio dell’inchiesta sulla coppia Paturzo-Maroni, che sarebbe stata avviata da una chiacchiera di Isabella Votino, storica e potentissima portavoce del governatore, la bella Isa starebbe pensando di trasferirsi al Sud. Pare anche che il prossimo numero dell’Espresso potrà rivelare il dove: si vocifera che la stia aiutando Pasquale Viespoli, parlamentare beneventano. La destinazione? Una banca d’affari…

@FabioAMassa

Tags:
ferruccio de bortolicorrado passeraisabella votinopierangelo buttafuoco







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.