A- A+
Milano
De Corato non si ricandida: è a Palazzo Marino dal 1985
Riccardo De Corato

De Corato non si ricandida: è a Palazzo Marino dal 1985

Riccardo De Corato non si ricandida alle elezioni comunali. Lo storico esponente della destra milanese, eletto in consiglio comunale dal 1985, oggi esponente di Fdi, lo ha reso noto spiegando: "Ritengo giusto dare la possibilità ad altre persone, altrettanto valide, che fin dall’inizio, come me, hanno fortemente creduto in Fratelli d’Italia di poter dare il proprio contributo per una Milano migliore e più vivibile per tutti i cittadini. Per questo, in questa tornata elettorale sosterrò, per l’elezione al Consiglio Comunale, l’amico Massimo Girtanner, con il quale, negli anni, ho portato avanti tante iniziative e campagne politiche per i diritti dei cittadini milanesi", il messaggio di De Corato, oggi assessore regionale alla Sicurezza e già vicesindaco con Letizia Moratti e Gabriele Albertini.

“Sono anche assessore regionale – commenta De Corato - ed è un compito operativo, da quando a gennaio sono tornato in Consiglio ad oggi è stato molto impegnativo. Sono comunque presente in campagna elettorale”. “In 35 anni di Consiglio i momenti che ricordo sono tanti, ho avuto l'onore anche di essere vice sindaco , ci sono tanti momenti e non voglio dirne uno a discapito di altri, non voglio fare torto a nessuno”.

Dopo la decisione di Basilio Rizzo (in consiglio comunale dal 1983), a sinistra, di non ricandidarsi, ora anche De Corato lascia l’aula di palazzo Marino che perde così i suoi due storici consiglieri che non taglieranno quindi il ‘traguardo’ dei 40 anni d’aula.

Commenti
    Tags:
    riccardo de corato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.