A- A+
Milano
De Corato presenta esposto su nuova ciclabile. Regione: iniziativa personale

 De Corato, presentato esposto su nuova ciclabile 

"Stamattina, in qualita' di assessore regionale alla Sicurezza stradale, ho presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano per segnalare la vicenda della pista ciclabile realizzata in parte di corso Venezia e corso Buenos Aires dal comune di Milano. Questo esposto e' stato fatto affinche' la Magistratura verifichi se sussistono i requisiti come l'ordinanza e le planimetrie, che a nostro avviso mancano, per modificare la viabilita' del tratto stradale preso in considerazione". Lo afferma l'ex vice sindaco di Milano e assessore regionale alla Sicurezza, polizia locale ed immigrazione, Riccardo De Corato, in merito al suo esposto sulla pista ciclabile presentato oggi in Procura. "Con la petizione online, iniziata alcune settimane fa, contro questa corsia dedicata alle bici, abbiamo raggiunto le 1.600 adesioni. Da domani, inoltre,- conclude De Corato- partira' la raccolta firme in piazza Oberdan, dalle 15 alle 18, per dire no ad una pista ciclabile realizzata nella foga 'green' della Giunta che crea danno ai commercianti, ingorghi del traffico e insicurezza per gli stessi ciclisti". 

Sala, esposto ciclabile? Incrina rapporti Regione-Comune 

"Se siamo arrivati a questo punto ne prendo atto, ma e' evidente che cio' rappresenta una svolta profondamente negativa nella relazione fra Regione e Comune". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato l'esposto presentato in procura dall'assessore alla sicurezza della regione Lombardia, Riccardo De Corato, relativamente alla pista ciclabile in corso Venezia. "Oggi un assessore della regione Lombardia ha reso noto di aver presentato alla Procura della Repubblica di Milano un esposto sulla pista ciclabile di corso Venezia e corso Buenos Aires. Suppongo che prima di agire con una modalita' cosi' anomala abbia avvisato il presidente della Regione, Attilio Fontana", ha considerato Sala, in un post su Facebook. 

Regione Lombardia, esposto su ciclabile e' atto personale

Regione Lombardia, in merito alla presentazione di un esposto sulla nuova pista ciclabile nel centro di Milano, precisa in una nota "che l'iniziativa non e' frutto della Giunta regionale e del suo presidente Attilio Fontana". "Tale azione dunque - conclude la nota - va ricondotta a un atto di carattere puramente personale". 

 

Commenti
    Tags:
    de coratoregione lombardiaciclabile buenos airesciclabile corso venezia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.