A- A+
Milano
Dengue autoctona, salgono a 8 i casi nel Lodigiano
Dengue

Dengue autoctona, salgono a 8 i casi nel Lodigiano

Nel Lodigiano sono stati individuati altri due casi di Dengue autoctona ed è quindi di otto persone, come spiega l'Ats Milano Città Metropolitana in una nota, il dato complessivo dei contagiati. Si tratta di persone con manifestazioni non gravi della malattia e residenti a Castiglione d'Adda.

Sono 336 i cittadini di Castiglione d'Adda che si sono sottoposti allo screening per la ricerca di anticorpi per Dengue

Intanto prosegue l'attività di screening sul territorio. Sono 336 i cittadini di Castiglione d'Adda che si sono sottoposti allo screening per la ricerca di anticorpi per Dengue, virus trasmesso dalla zanzara Aedes (zanzara tigre), alla Casa di Comunità di Codogno che rimane aperta anche domani, sabato 2 settembre, dalle 9 alle 13 e prosegue la settimana prossima, da lunedì 4 a venerdì 8 settembre, dalle ore 8 alle 10.

L'Ats ricorda che per limitare la diffusione delle zanzare, sono utili alcune precauzioni

L'Ats ricorda che per limitare la diffusione delle zanzare, sono utili alcune precauzioni: coprire con coperchi ermetici, teli di plastica o zanzariere ben tese, tutti i contenitori utilizzati per la raccolta dell'acqua piovana da irrigazione; tenere puliti tombini e pozzetti applicandovi zanzariere per evitare che vi vengano deposte uova, trattandoli ogni 15 giorni con prodotti larvicidi; verificare che le grondaie siano pulite e non ostruite; nei cimiteri introdurre larvicida nei vasi di fiori freschi o sostituirli con fiori secchi o di plastica, non far ristagnare acqua nei sottovasi; cambiare quotidianamente l'acqua e lavare con cura gli abbeveratoi degli animali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
8 casidengue autoctonalodigiano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.