A- A+
Milano
Distrugge il braccialetto elettronico per avvicinare la ex: arrestato

Distrugge il braccialetto elettronico  per avvicinare l'ex: arrestato

E' stato arrestato la vigilia di Natale il 30enne che lo scorso 12 dicembre e' stato il primo destinatario della misura di prevenzione del braccialetto elettronico d'urgenza, previsto dalla recente norma del Codice rosso rafforzato. L'uomo, con divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da essa frequentati, la notte precedente si e' presentato in un bar dove l'ex compagna era solita andare e dove in quel momento si trovava la sorella della ragazza.

L'intervento  dalla centrale operativa di Monza

Secondo quanto appreso, dopo aver fatto abuso di alcolici, in un impeto di rabbia, ha scaraventato in terra il braccialetto elettronico pregiudicandone il corretto funzionamento per poi allontanarsi dal locale a bordo di un taxi. I poliziotti della centrale operativa della questura di Monza hanno riscontrato delle anomalie nel funzionamento del braccialetto, dando cosi' inizio ad una serie di accertamenti, svolti in collaborazione con i poliziotti del vicino commissariato della Polizia di Cinisello Balsamo, che hanno raggiunto l'abitazione del 30enne e lo hanno arrestato in flagranza differita per la violazione della misura disposta con urgenza del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima di stalking.

L'uomo è stato portato al carcere di Monza

Il Tribunale di Monza ieri dopo la convalida dell'arresto richiesto dalla Procura ha disposto la misura cautelare in carcere. Il 30enne si trova al momento presso la Casa Circondariale di Monza in attesa dell'udienza, fissata per l'inizio di gennaio per l'applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.