Donna uccisa a Milano, così hanno tentato la fuga i 4 bimbi rom: uno è introvabile - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 08:31

Donna uccisa a Milano, così hanno tentato la fuga i 4 bimbi rom: uno è introvabile

A bordo di un camper, intercettato a 200 km di distanza, c'erano gioielli rubati

di Redazione

Donna uccisa a Milano, la fuga dei 4 bimbi rom e altri guai per una delle famiglie coinvolte

Lunedì a Milano Cecilia De Astis, 71 anni, è stata travolta e uccisa da un’auto pirata, poi risultata rubata. Alla guida, un 13enne. Con lui altri tre minori. Ma mentre ieri al quartiere Gratosoglio si svolgevano i funerali della donna, le famiglie dei quattro ragazzini coinvolti tentavano la fuga. Svaniti nel nulla i colpevoli. L’insediamento vuoto. Vengono rintracciati in poche ore, nella notte, dopo un monitoraggio certosino degli agenti della polizia locale di Milano, a duecento chilometri di distanza. I fratellini - riporta Il Corriere della Sera - in provincia di Torino e la bimba di 11 anni, loro cuginetta, al casello di Fossano (Cuneo), in direzione Ventimiglia. All’appello manca ancora l’altro 11enne.

Leggi anche: Milano, i quattro bambini ripresi dalle telecamere: gli attimi prima di investire la donna di 71 anni | VIDEO

I tre bambini trovati sono stati affidati a diverse comunità, il più piccolo non si trova, non ha seguito gli altri e la polizia lo sta cercando. Gli investigatori hanno intuito che le famiglie rom potevano lasciare Milano. Il via vai dal campo nelle ore successive all’incidente ha insospettito gli agenti. Che così hanno tenuto d’occhio i loro spostamenti. In camper con la bimba, rintracciata a Cuneo, c'era anche la nonna, denunciata: a bordo c’erano dei gioielli risultati rubati.

Adesso la Procura dei Minorenni avrà 72 ore per revocare o chiedere la convalida del provvedimento dell’affidamento in comunità al giudice che dovrà esprimersi nel giro di due giorni. Intanto, continuano le ricerche dell’11enne mancante. Che si sarebbe allontanato con la sua mamma in zona San Paolo, a sud di Milano. Non distante dal Gratosoglio.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"








A2A