A- A+
Milano
Dopo il Libro, Manet: Cultura, Milano "pesca" ancora da Torino
Palazzo Reale, Milano

Cultura: nuovo incrocio ad alta tensione tra Milano e Torino dopo le note vicende legate al Salone del Libro. Il capoluogo lombardo "sfila" alla città della Mole anche la mostra dedicata a Manet, che si svolgerà a Palazzo Reale la prossima primavera. E non più nella città guidata da Chiara Appendino. "Forse ha una diversa strategia e un diverso feeling", commenta al Corriere Vitta Zeldman, presidente di Skira, che produrrà l'esposizione assieme al Musée d'Orsay. La sindaca pentastellata ha infatti espresso recentemente la propria contrarietà alle "mostre blockbuster importate". Di diverso avviso Beppe Sala, che ha commentato: "Abbiamo soltanto colto un'opportunità che ci è parsa utile per Milano". L'allestimento milanese sarà anzi ancora più ampio ed offrirà una panoramica sul tema di Parigi e delle grandi città a partire dalle opere del maestro impressionista. Un altro scossone per Torino, dove la presidente di Torino Musei Patrizia Asproni sta lasciando sbattendo la porta in aperta polemica con la nuova amministrazione.

Tags:
salone del libro milanomostra manet milanomorta manet torino







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.