A- A+
Milano
Dopo Ravetto e Zanella, altri cambi. Questa volta in consiglio regionale

Dopo Ravetto e Zanella, altri cambi. Questa volta in consiglio regionale

Non bastano Laura Ravetto, Federica Zanella e Maurizio Carrara, gli onorevoli di Forza Italia passati alla Lega. Ora ci si mettono pure i consiglieri regionali. In Lombardia si rincorrono le voci che danno già in casacca verde  il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi, il sottosegretario Alan Rizzi amico storico di Salvini, il consigliere Mauro Piazza e la consigliera bresciana Simona Tironi. La Tironi sarebbe ancora incerta nella scelta del partito visto che nel suo territorio, pare proprio che l’assessore Fabio Rolfi e la deputata Simona Bordonali, leghisti, abbiano gia intrapreso una guerra contro di lei. L’attuale regina della sanità bresciana, vice presidente della commissione Sanità, potrebbe optare per Fratelli d’Italia? Perché no dato che figure femminili di spicco nel partito della Meloni mancano nella terra della Leonessa. 

Insomma Berlusconi rischia d’essere decimato in casa: per il suo capogruppo Comazzi è difficile tenere unito un gruppo cosi, infatti anche lui si dice sia fra quelli che complottano per far fuori Gallera, in una partita tutta milanese. 

Senza dubbio ad Attilio Fontana le donne della Lega stanno dando qualche grattacapo. E poi, diciamocelo, tutti questi transfughi in Lega non fanno che impensierire i leghisti doc che vedrebbero vacillare le loro posizioni. Già non fu una gioia per alcuni del Carroccio quando arrivò Silvia Sardone che però si portò in dote un bel pacchetto di voti. Ma una è una cosa, un numero ragguardevole inizia a preoccupare. Certo è che se il 2 dicembre, data clou del Consiglio che deciderà le sorti di Gallera, si riapriranno i giochi delle poltrone si aprirà una guerra senza  pari. 

Commenti
    Tags:
    ravettozanellacambio di partito






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.