A- A+
Milano
Elezioni: Lombardia, ballottaggi in 9 comuni. Affluenza in calo

Elezioni: Lombardia, ballottaggi in 9 comuni

Nove i comuni lombardi che sono in attesa di sapere il risultato del ballottaggio di oggi: un solo capoluogo di provincia, Sondrio, e alcuni centri importanti della Brianza e dell'hinterland milanese come Cinisello Balsamo, una delle ultime 'roccaforti rosse' dell'area industriale attorno al capoluogo lombardo che però rischia di cadere, come successo l'anno scorso con Sesto San Giovanni. Come a Sondrio, dove Marco Scaramellini ha 10 punti di vantaggio sul candidato del centrosinistra Nicola Giugni, anche a Cinisello il centrodestra parte favorito con il leghista Giacomo Ghilardi che ha sfiorato l'elezione al primo turno con il 46% contro la sindaca uscente del Pd Siria Trezzi. Nessun ballottaggio con candidati del Movimento 5 Stelle (che non hanno fatto alleanze) anche negli altri due Comuni della provincia di Milano (Gorgonzola e Bareggio) e nei cinque della provincia di Monza e Brianza (Brugherio, Carate Brianza, Nova Milanese, Seregno e Seveso) dove si vota.

 Ballottaggi: a Sondrio vince candidato centrodestra

 Scrutinate 20 sezioni su 21 e Marco Scaramellini con 60,45% dei consensi e' il nuovo sindaco di Sondrio, eletto nel centrodestra. "Un divario sensibili - ha dichiarato a caldo Scaramellini - un successo per tutta la squadra. Ora ci metteremo subito al lavoro". 

Ballottaggi: a Sondrio affluenza al 49,69%
L'affluenza definitiva per il ballottaggio alle comunali a Sondrio e' stata del 49,69% contro il 58,05% del primo turno di due settimane fa.

Elezioni: Lombardia, ballottaggi in 9 comuni. Affluenza in calo

Affluenza alle 19 al 33,38%, in forte calo E' stata del 33,38% l'affluenza rilevata alle ore 19 in 67 dei 75 comuni chiamati alle urne per i ballottaggi per le elezioni comunali sulla base dei dati raccolti dal Viminale. Al primo turno l'affluenza era stata del 42,82%. Dunque il calo è stato di oltre 9 punti percentuali.

Tags:
elezioni amministrativeballottaggielezioni lombardiacomuni ballottaggiamministrative lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.