A- A+
Milano
Elezioni, Lupi: Se ci annullano lista rischiamo di mancare 3%

Elezioni, Lupi: Se ci annullano lista rischiamo di mancare 3%

"E' clamoroso. Stiamo parlando di elezioni. Rischiano i candidati, ma è più probabile che ci annullino la nostra lista. Sono sicuro che non succederà. Ma fosse così rischiamo di non arrivare al 3 per cento. È La Lombardia, questa, mica il Molise". Così Maurizio Lupi di Noi con l'Italia in un'intervista al Corriere della Sera. "Se ci danno torto succede un casino tale che non voglio neanche pensarci", spiega parlando del ricorso in Cassazione.

Questa la ricostruzione: "Il magistrato della corte d'Appello della circoscrizione 1 e 4 ha detto che mancava tra gli atti il documento di collegamento alla coalizione di Noi con l'Italia. E quindi mancando questo, avrebbe dovuto essere presentata anche la documentazione dei candidati all'uninominale" ma"non è previsto dal regolamento. È solo Forza Italia che deve presentarlo, per tutta la coalizione". E aggiunge: "Non è colpa di nessuno. La legge è stata rispettata alla parola. Ma le dico di più. Abbiamo chiesto al ministero dell'Interno una spiegazione e ci hanno mandato una lettera in cui si dice che abbiamo ragione - spiega - l'abbiamo girato alla giudice, che ha deciso di non tenerne conto".

Tags:
elezionilupielezioni 2018elezioni lombardiavoto lombardia








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Gli avvocati lombardi contro lo sciacallaggio di chi sfrutta l'emergenza COVID
di Paolo Brambilla - Trendiest
Coronavirus. Roberto De Wan con la sua arte è in prima linea contro COVID-19
di Paolo Brambilla - Trendiest
Coronavirus: mancano le mascherine, ma presto avremo i bavagli
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.