A- A+
Milano
Eni Nigeria, "nascosero le prove". Pm di Milano rinviati a giudizio

Eni Nigeria, "nascosero le prove". Pm di Milano rinviati a giudizio

Il procuratore aggiunto di Milano, Fabio De Pasquale, a capo del Dipartimento Affari internazionali e il pm Sergio Spadaro, oggi in forza alla Procura Europea, sono stati rinviati a giudizio a Brescia per rifiuto di atti d'ufficio nell'ambito del procedimento nato dal processo Eni-Nigeria nel quale gli imputati, fra cui i vertici di Eni, sono stati tutti assolti. Lo conferma l'avvocato Caterina Malavenda, legale dei due pubblici ministeri.

De Pasquale e Spadaro avrebbero omesso di depositare prove favorevoli alle difese degli imputati

Secondo l'accusa, rigettata dai due magistrati, De Pasquale e Spadaro avrebbero omesso di depositare prove favorevoli alle difese degli imputati nel processo sulla presunta maxi tangente per il giacimento petrolifero nigeriano Opl245. La decisione è stata presa oggi dal Gup bresciano, Christian Colombo. La prima udienza si terrà a Brescia il 13 marzo 2023 alle 9.30, I sezione penale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eni nigeriaprove nascostetribunale di milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.