A- A+
Milano
Eni e Università Cattolica: "Un’alleanza per lo sviluppo dei popoli"
L'Università Cattolica

Eni e Università Cattolica: "Un’alleanza per lo sviluppo dei popoli"


Lunedì 4 dicembre, alle 11.30, nell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, 1- Milano) si terrà l’incontro: "Eni e Università Cattolica. Un’alleanza per lo sviluppo dei popoli". Dopo i saluti istituzionali del rettore Franco Anelli, interverranno: Claudio Descalzi, Amministratore delegato di Eni, Fra Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento in Assisi. Modera Marco Damilano, Direttore de «L’Espresso».

L’incontro, organizzato dal corso di Storia economica della Facoltà di Economia, sarà l’occasione per presentare due volumi che raccontano il legame storico tra l’Ateneo fondato da padre Gemelli e la grande azienda creata da Enrico Mattei. L’iniziativa rientra infatti nel progetto “Dall’Università Cattolica all’Eni: la formazione di una classe dirigente”, che ha sostenuto la pubblicazione dei volumi Cultura e petrolio. Marcello Boldrini dall’Università Cattolica ai vertici dell’Eni, di Maurizio Romano (Il Mulino, 2017) e Cultura in azione. L’Eni e l’Università Cattolica per lo sviluppo dei popoli, a cura di Maria Bocci (Vita e Pensiero, 2017).

Tags:
eniuniversità cattolica







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.