A- A+
Milano
Piazza Sant'Agostino, gli ambulanti non ci stanno: "Il progetto è da rifare"
La nuova piazza Sant'Agostino: il progetto

IMPRESE-LAVORO.COM  - Milano - Giacomo Errico, presidente di Apeca-Confcommercio, chiarisce sia al Comune di Milano che al Municipio 1, la posizione degli ambulanti sul progetto di ristrutturazione di piazza Sant’Agostino. “Chiediamo la riapertura del tavolo per trovare soluzioni percorribili, che non siano punitive per gli ambulanti”, spiega Errico. “La categoria deve essere coinvolta fattivamente nella realizzazione di un nuovo progetto, non accettiamo di fare da comparse in commissione rispetto ad una scelta già confezionata. E non accettiamo di essere considerati come l’ultimo comitato inventato alla bisogna. Se c’è qualcuno che ha il problema di parcheggiare il proprio fuoristrada in piazza Sant’Agostino si rivolga ad altri”, aggiunge polemicamente Errico. Nella lettera che Errico ha scritto al presidente del Municipio 1 e al sindaco Sala, tra l’altro, si legge: “Le decisioni che sono state formalizzate mettono sul lastrico più di 20 piccole imprese a conduzione famigliare che – perché non dotate di sede fissa – non meritano pregiudizi e sono meno dignitose e meritevoli di attenzione rispetto ad aziende più strutturate o di diversa natura”. “E’ evidente che Apeca – per dovere verso i propri associati e convinzione sindacale – non potrà che opporsi a questo provvedimento (progetto piazza Sant’Agostino ndr) con tutte le proprie forze, augurandosi tuttavia di poterle indirizzare positivamente per costruire insieme, proprio con il Municipio 1, una nuova soluzione”, conclude la missiva il presidente degli ambulanti.

Tags:
apecaambulantipiazza sant'agostino






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.