A- A+
Milano
"Essere Leonardo da Vinci": incetta di premi ai Festival negli Stati Uniti

"Essere Leonardo da Vinci": incetta di premi negli Stati Uniti

È partita nel migliore dei modi la partecipazione ai più importanti e interessanti Festival di tutto il mondo del film “ESSERE Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” di Massimiliano Finazzer Flory.

Il film è infatti stato premiato negli Usa come:
Winner Best Narrative Feature - Festigious International Film Festival 2019 Los Angeles
Winner Best Actor - Actors Awards Los Angeles January 2019
Winner Honorable Mention: Narrative Film - Los Angeles Film Awards 2019

Mentre nella versione del cortometraggio come:
Winner Best Indie Filmmaker – New York Film Awards 2019 
Winner Best Indie Filmmaker - Top Shorts Film Festival January 2019.

Sono 23 i Paesi nel mondo in cui è prevista la distribuzione tra cui oltre gli USA in Cina e in India. In Italia sarà nelle sale d’essai da fine Maggio 2019 in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema D’essai.

Il film ha due versioni:Cortometraggio di 24 minuti con la co-regia di Finazzer Flory e CavalcaAnno di produzione: 2018

LUNGOMETRAGGIO Durata: circa 80 minuti
Ispirato dal cortometraggio
Anno di produzione: 2019
In distribuzione nelle sale cinematografiche da maggio 2019
Paese di produzione: Italia
Paesi di coproduzione: Stati Uniti, Francia
Sceneggiatura di Massimiliano Finazzer Flory su testi originali di Leonardo da Vinci
Regia: Massimiliano Finazzer Flory
Con Massimiliano Finazzer Flory, Jacopo Rampini, Gianni Quillico, Silvia Carusillo, Julia Kent, Natalia Strozzi Guicciardini
Lingua: italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese
Lingua dei sottotitoli: inglese, francese, spagnolo, cinese, russo, arabo                                                   Anteprima: 31 gennaio Avon Cinema, Providence, Rhode Island (USA)

Un film unico nel suo genere dedicato a Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni della scomparsa del genio universale dove set e opere d’arte sono tutti autentici dalla casa natale di Leonardo a Vinci fino allo Château Royal d'Amboise e la dimora dove Leonardo è scomparso a Clos-Lucé e ancora a Vigevano le Scuderie, le Sotterranee, la Strada coperta, il Castello. A Milano: San Sepolcro, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, gli “Orti di Leonardo”, la Sacrestia del Bramante, il Castello Sforzesco, la Sala delle Asse, l’Archivio di Stato dove è stato girato l’unico l’autografo di Leonardo esistente al mondo. Infine alle cascate dell´Acquafraggia studiate dal genio. E naturalmente Firenze all’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella e alla Basilica di Santa Maria Novella per mettere in scena il Leonardo botanico.Girato tra Stati Uniti, Francia e Italia l’incedibile make-up del volto di Finazzer e una recitazione coreografica che incarna il corpo di Leonardo restituendoci non solo la sua storia ma anche in termini registici e di questo forse uno dei valori più importanti dell’opera l’influenza di Leonardo anche nella nostra estetica cinematografica.

Un'icona universale, 500 anni dopo la sua morte. Un film che tiene insieme l'originalità linguistica attraverso il linguaggio del Rinascimento e la qualità tecnologica del nostro tempo.

Commenti
    Tags:
    essere leonardo da vincifinazzer flory






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.