A- A+
Milano
Eva, il protocollo anti-violenza della Questura di Milano fa scuola in Italia

Il protocollo Eva elaborato dalla Questura di Milano diventa lo standard per la polizia di tutta Italia nel contrasto alla violenza sulle donne. La sperimentazione era stata avviata a Milano nell'ufficio prevenzione generale guidato da Maria Josè Falcicchia e prevede una scheda da compilare da parte dell'equipaggio di ogni volante che interviene per liti domestiche. "Milano deve essere orgogliosa di questo progetto - ha commentato il questore Marcello Cardona -, sarà uno strumento importante per tutti, ma se non si diffonde una cultura i progetti restano senza senso"

Tags:
protocollo evaviolenza donnequestura di milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.