A- A+
Milano
Expo, Beatrice Vio nuova ambasciatrice
beatrice bebe vio

Una campionessa dello sport diventa Ambassador di Expo Milano 2015. Alla grande famiglia dell’Esposizione Universale si unisce infatti Beatrice “Bebe” Vio, vero e proprio asso  della scherma in carrozzina. Classe ’97, all’età di 11 anni subisce l’amputazione di entrambe le gambe sotto il ginocchio ed entrambe le braccia sotto il gomito a causa delle conseguenze di una meningite acuta. Dopo un anno passato tra ospedali, riabilitazione e centri protesi torna di nuovo alla sua vita di prima, riprendendo tutte le sue attività con grande passione. Tra queste anche la scherma. Nel 2010 partecipa alla sua prima gara di fioretto e dal 2011 entra nel giro della nazionale. Trionfatrice ai Mondiali under 17 del 2011 e 2014, vince diverse tappe di coppa del mondo nel 2013 e 2014 fino ad arrivare a vincere due medaglie d’oro (singolo e a squadre) agli Europei Assoluti di Strasburgo nell’estate 2014 e chiudere l’annata vincendo la Coppa del Mondo a Hong Kong. Molto attiva anche nel sociale, dal 2009 è ispiratrice e testimonial dell’associazione art4sport Onlus che crede nello sport come terapia fisica e psicologica per bambini e ragazzi con amputazioni di arto.

Beatrice dimostra di condividere in pieno il tema di Expo Milano 2015: “Mi piace molto la frase ‘Energia per la vita’. Credo che le persone che visiteranno il sito espositivo avranno la possibilità di donare energia e allo stesso tempo riceverla. Uno scambio di influssi positivi che farà bene a tutti”. Ma il significato dell’evento milanese è anche legato al cibo: “Parlare di alimentazione mi fa pensare alla condivisione, all’incontro di tante persone di nazionalità e culture differenti che saranno accomunate dalla passione per l’enogastronomia. L’idea del cibo come fattore di aggregazione è davvero stimolante”.

Tags:
beatrice vioschermaexpoambassador






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.