A- A+
Milano
Expo by night , doccia fredda di Pisapia: "Non si può fare"

Dopo il successo di Expo by night il commissario Giuseppe Sala ha proposto il prolungamento dell’orario serale fino a mezzanotte. Oggi è intervenuto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, "io in questo momento non credo ci siano le condizioni per farlo". "Io non voglio - ha detto Pisapia - che ci siano persone che escono dal sito e non trovano modo di tornare a Milano. C'è il problema delle metropolitane, degli orari: non è che possiamo svuotare i ristoranti e i bar di Milano. C'è il problema della pulizia, ci sono tanti problemi. Comprendo che in un momento di entusiasmo sia emersa questa ipotesi, ma il Bie ha autorizzato l'apertura fino alle 23 e questo ha una logica nell'ambito di una città metropolitana che deve vivere contemporaneamente a Expo.

MA SALA RILANCIA: "C'E' ESIGENZA"/ Ma Sala rilancia: ci sarebbe "un'esigenza" manifestata da visitatori e Paesi di una "apertura serale del sito un pochino piu' lunga" e su questa il commissario vuole tenere aperto il dialogo. Sala ha fatto notare che "non e' stata presa nessuna decisione", ma e' stata "accolta una richiesta, innanzitutto dei visitatori, e anche dei Paesi". Secondo Sala, un'ora in piu' di apertura serale (dalle 23 alle 24) "puo' essere una buona opportunita', pero' - ha aggiunto - capisco che non tutti possano essere d'accordo. Io francamente non pensavo di partire il giorno dopo, ne' dopo due giorni, pero' non liquiderei neanche in 24 ore questa che e' un'esigenza chiara. Lavoriamoci trovando la giusta formula". Sala ha quindi chiarito di non aver "mai pensato di chiedere un allungamento degli orari di funzionamento della metropolitana, ma ci sono tanti sistemi in cui si puo' lavorare. Teniamo il dibattito aperto - ha concluso - perche' l'esigenza c'e'".

MARONI FAVOREVOLE/ "Estendere l'orario di apertura del sito espositivo fino alle 24? Mi pare una buona idea, visto il successo di pubblico a cui stiamo assistendo in questi primi giorni". Lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Maroni, a margine della presentazione del Padiglione di Israele nel sito Expo

Tags:
expogiuseppe salagiuliano pisapia







A2A
A2A
i blog di affari
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro
"Tutti in presenza". Nessun obbligo vaccinale per la scuola
Passa la linea Draghi: via libera all'agenzia cyber


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.