A- A+
Milano
Expo, contratti a 5 euro: braccio di ferro con i sindacati

Vertice fiume tra Manpower e le rappresentanze sindacali dei lavoratori atipici. L'obiettivo? Stracciare i contratti dei lavoratori Expo assunti tramite l'agenzia interinale con il contratto Cnai che riconosce solo 5 euro all'ora in busta paga, per adeguare il salario al contratto del commercio, sulla scia dell'accordo tra Expo e i sindacati raggiunto a luglio 2014. La riunione ha portato alla redazione di una bozza che sarà ora valutata dall'osservatorio Expo. Il nodo sta nella retroattività della "sanatoria" chiesta dalle sigle sindacali, con Manpower che nel corso dell'ultima riunione si è detta disponibile a trovare una soluzione.

Tags:
manpowerexpolavoro atipico







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.