A- A+
Milano
Expo, il principe Harry presenta il progetto del padiglione inglese

Dopo il saluto, rigorosamente in inglese, dell'Ambasciatore britannico Christopher Prentice e della presidente della Fondazione MAXXI, Giovanna Melandri, che si è detta "onorata" di accogliere Sua Altezza Harry d'Inghilterra e di ospitare all'interno del museo un evento così importante, si sono succeduti sul palco dell'Auditorium gli interventi dell'Amministratore Delegato e Commissario Unico del Governo per Expo 2015 SpA, Giuseppe Sala e del Commissario britannico per l'Expo 2015 Hannah Corbett.

Ma l'onore di svelare il vincitore tra le proposte degli otto team creativi selezionato per la fase finale del concorso e quindi presentare il progetto del padiglione britannico ad Expo 2015, e' andato al principe Harry, annunciando il nome di Walfgang Buttress. Il principe si è detto "lietissimo" di essere al Maxxi a svelare il nome dell'architetto che realizzerà il padiglione dell'Expo. Le parole chiave dell'esposizione saranno "sostenibilità e sviluppo", temi che al principe Harry stanno molto "a cuore" in quanto ha dichiarato di sentire sulle sue spalle "io come molti di voi qui oggi - ha precisato -, una grande responsabilità verso le generazioni future".

"Spero che l'Expo convinca tutti ad agire ora, insieme, prima che sia troppo tardi. Insieme possiamo riuscire a migliorare la qualità della vita nei Paesi svantaggiati e a portare un po' di speranza per il futuro a molti bambini". Così il principe Harry prima di presentare il filmato che ha mostrato in 3D il progetto vincitore del padiglione. L'architetto Wolfgang Buttress, nel concepirlo, "e' stato ispirato dal ruolo cruciale dell'alveare", ha spiegato il principe.

Tags:
expoharry







A2A
A2A
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.