A- A+
Milano
Expo, la Veneranda Fabbrica del Duomo distribuirà pane gratis ai bisognosi

Il presidente della Veneranda Fabbrica monsignor Gianantonio Borgonovo, alla presentazione del padiglione della Fabbrica sul sito espositivo di Expo ha anticipato che difficilmente il Santo Padre potrà far visita alla Esposizione universale. "Io non penso che il Papa visiterà Expo, ma lo dico per mia scientia", "non siamo noi che definiamo l'agenda del papa”. Ha poi spiegato che "la Chiesa sarà presente con altri suoi mediatori". "La Fabbrica ha intenzione di distribuire ogni venerdì sera per un’ora - ha proseguito il monsignore - il pane per chi ne ha bisogno. È qualcosa che la Fabbrica ha sempre fatto in passato. È il pane del domani". La distribuzione avverrà sia nel padiglione della Veneranda in Expo sia in Duomo.

“La presenza della Madonnina al sito rappresenta un segno di speranza e di pace. Il visitatore dell’Esposizione, che certamente sarà anche un visitatore del Duomo, ritroverà nel sito la copia esatta della scultura come un richiamo ai valori più veri e più alti della città. Ritroverà il simbolo di una comunità, della sua laboriosità secolare, del suo orgoglio e della sua apertura al mondo. E’ lo stesso messaggio che Milano vuole regalare al mondo, ai credenti di ogni fede e ai non credenti”. Lo ha affermato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, intervenendo alla presentazione del Padiglione della Fabbrica della Veneranda del Duomo a Expo Milano 2015. “Ringrazio la Veneranda Fabbrica, con cui collaboriamo da sempre, per le tante iniziative organizzate nei sei mesi di Expo che renderanno il Duomo ancora più attraente per i milanesi e per i milioni di turis ti. La collocazione della Madonnina in Expo sarà, infatti, accompagnata da una serie di eventi in città in cui sarà raccontata la storia della nostra Cattedrale. Una storia che non smette di affascinare e di produrre valore e impegno per il presente e per il futuro”, ha concluso Pisapia.

Tags:
papa francescoveneranda fabbrica del duomogianantonio borgonovoexpo






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.