A- A+
Milano
Expo, rinasce l'ex diurno Cobianchi. Del Corno e Benelli: "Sette mesi di eventi e incontri"
centro diurno cobianchi expo rendering

Accanto alla Galleria Vittorio Emanuele II, nel pieno centro di Milano, c’è un luogo storico e da molti sconosciuto. È l’ex albergo diurno ‘Cobianchi’, costruito nel 1924: da sempre luogo di servizi per i visitatori, questo spazio di oltre 900 metri quadri è da tempo inutilizzato. Non per molto ancora. Il Comune di Milano ha infatti deciso che per tutto il semestre dell’Esposizione universale, il Cobianchi diventerà ‘Expo in città lounge’, un luogo di eventi, incontri e conferenze e punto di riferimento stabile nel cuore della città per operatori, artisti e pubblico in visita a Milano. Info point, quindi, e non solo, come spiegano gli assessori Daniela Benelli (Demanio) e Filippo Del Corno (Cultura): “Sarà un laboratorio di idee sempre aperto alla città di giorno e di sera, con tutti i comfort per lavorare, scambiarsi opinioni e ‘connettersi’ alla vitalità creativa di Milano. Un’occasione unica per valorizzare questo spazio e animare il contesto della Galleria nelle ore serali con iniziative rivolte anche al pubblico più giovane”.

La realizzazione del progetto è stata affidata all’associazione ‘Elita’, che realizzerà una programmazione continuativa di appuntamenti culturali con spettacoli, mostre, eventi. La ‘Expo in Città Lounge’ aprirà in anteprima al pubblico durante il Salone del Mobile (14/19 aprile), per proseguire, durante i 6 mesi di Expo, con un ricco programma di eventi, incontri, conferenze.

Tags:
expocobianchifilippo del cornodaniela benelli







A2A
A2A
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.