A- A+
Milano
Expo, Sala: società in liquidazione chiude con utile di 40 milioni
Beppe Sala

Expo, Sala: società in liquidazione chiude con utile di 40 milioni

La società Expo 2015 in liquidazione chiude con un avanzo di 40 milioni di euro. Lo ha riferito nel suo  videomessaggio quotidiano da Palazzo Marino il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

"Dieci anni fa - ricorda - fui nominato amministratore delegato di Expo, avendo davanti cinque anni per poter aprire l'esposizione universale. Aprimmo il primo maggio 2015 e poi sei mesi per noi ancora di fatica e di gloria e 21 milioni di ingressi da quei cancelli. Un paio di mesi dopo la chiusura di quei cancelli mi candidai a diventare sindaco di Milano. Li' inizio' un tormentone sul presunto buco di Expo. Titoli dei giornali: 200 milioni di buco, 400 milioni di buco. Un mio concorrente in quella corsa che chiese una commissione d'inchiesta sui conti di Expo".

"Questa storia finisce ieri per me, perche' ieri da sindaco di Milano ho ricevuto, come gli altri soci, una nota della societa' Expo 2015 in liquidazione, che ci parla dei conti a questo punto finali: dopo questa lunga storia, la societa' Expo 2015 in liquidazione presenta dei conti che riassumono dieci anni di percorso, con un avanzo, quindi un utile, di 40 milioni", riferisce Sala. "Al di la' che per me e' ovviamente una grande soddisfazione, vi dico queste cose perche' penso che nei momenti difficili come questo bisogna poter dire e poter pensare che pur in un paese difficile come il nostro, pur in momenti storici a volte anche cattivi come questo, si puo' fare, se si ha competenza, onesta' e dedizione. Le caratteristiche di chi ha lavorato con me. E molti molti pensieri affollano la mia mente da ieri", conclude il sindaco, ricordando il suo discorso in occasione dell'inaugurazione di Expo 2015. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    exposalaliquidazioneutilesoddisfazioneexpo milanosala expomilano







    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Quale Italia avremo tra 2 anni? Nasce Bussola Italia, a sostegno dell’economia
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Isagro: positivi i risultati nel 2020. La nuova strategia dà già i suoi frutti
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Giustizia penale, dalla Lega una proposta utile, ma la sinistra non la leggerà
    di Annamaria Bernardini De Pace


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.