A- A+
Milano
Famiglia brianzola sparita: si indaga per terrorismo internazionale

La Procura di Milano indaga per terrorismo internazionale (articolo 270 bis) sulla vicenda della famiglia di Bulciago (Lecco) - mamma italiana, padre marocchino e tre figli piccoli - che potrebbe trovarsi in Siria a combattere per l'Isis. Originaria del paesino brianzolo e' Alice Brignoli, 39 anni, che 8 anni fa ha conosciuto un giovane marocchino, Mohamed Koraichi, il quale si e' messo a lavorare come saldatore a Bulciago. Stando alle indagini, i due si sarebbero convertiti alla religione islamica e, negli anni successivi, hanno avuto tre bimbi e si sono avvicinati sempre piu' alle interpretazioni radicali del Corano. Nel maggio scorso, la mamma di Alice ha denunciato ai carabinieri del Ros di Milano la sparizione della famiglia, preoccupata per la sorte dei nipotini.

L'ultima scheda telefonica usata da Alice per contattare la madre nella primavera del 2015 risultava comprata in un paese asiatico. Il caso presenta molte analogie con quello Maria Giulia Sergio, detta 'Fatima', partita da Inzago, nel Milanese. Vicenda per la quale la sorella di 'Fatima', Marianna Sergio e' stata condannata col rito abbreviato a 5 anni e 4 mesi di carcere e la stessa Maria Giulia, i cui avvocati hanno scelto il rito ordinario, e' stata rinviata a giudizio. Le indagini sulla famiglia di Bulciago, cosi' come quelle sulla famiglia Sergio, sono coordinate dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli.

Tags:
terrorismo internazionaleisis







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.