A- A+
Milano
Fiera Milano, accordo con Sace Simest
Fiera Milano

Sace Simest il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, entra a far parte del circuito Golden Card. Un progetto, nato su iniziativa di Ucimu-Sistemi per Produrre, Amaplast e Fiera Milano, che offre, agli oltre 60.000 possessori della carta, l’ingresso alle manifestazioni fieristiche aderenti e l’accesso a una piattaforma digitale con servizi professionali dedicati alle aziende. Tra questi rientrano, da oggi, anche gli strumenti digitali Sace Simest a sostegno delle attività di internazionalizzazione delle imprese.

L’annuncio viene dato in occasione della firma di due accordi a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI italiane. Il primo accordo, firmato da Beniamino Quintieri, Presidente di Sace e da Massimo Carboniero, Presidente di Ucimu-Sistemi per Produrre - l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione -, è principalmente finalizzato ad avvicinare gli associati ai prodotti Sace Simest e a creare opportunità di incontro con grandi gruppi esteri interessati ad incrementare le forniture dall’Italia. Quest’ultima attività rientra nella Push Strategy di Sace Simest il programma che agevola, attraverso incontri B2B, le occasioni di contatto tra primarie corporate estere e PMI italiane interessate ad entrare nelle loro catene di fornitura. Il secondo accordo, firmato da Beniamino Quintieri, Presidente di Sace e da Fabrizio Curci, Amministratore Delegato di Fiera Milano - uno dei maggiori player fieristici internazionali -, ha come primario obiettivo la cooperazione nello sviluppo di nuove iniziative fieristiche, che Sace Simest sarà in grado di supportare grazie a prodotti specifici per la partecipazione a fiere in Italia e all’estero, come finanziamenti agevolati o garanzie finanziarie, e alla presenza di Uffici locali nei mercati target per Fiera Milano.

Il primo appuntamento che beneficerà di questo accordo sarà E-PACK TECH by Ipack Ima, il nuovo evento internazionale dedicato a tecnologie e soluzioni di packaging progettate per il mercato dell'e-commerce, che si terrà in Cina, a Shanghai, dal 23 al 26 ottobre 2019. “Siamo molto orgogliosi degli accordi firmati oggi con due importanti realtà che lavorano ogni giorno a stretto contatto con le PMI, contribuendo alla loro valorizzazione anche sui mercati esteri – ha dichiarato Beniamino Quintieri, Presidente di Sace - Aiutare le imprese ad utilizzare al meglio i nostri prodotti assicurativo-finanziari, ad accedere alla nostra offerta formativa gratuita e alle nostre iniziative di business matching, significa metterle nelle condizioni di esportare di più e meglio, in tutta sicurezza. Per questo, gli accordi firmati oggi sono fondamentali per raggiungere un numero sempre maggiore di imprese, migliorando la proiezione internazionale di chi è già attivo sul mercato globale e accompagnando nel mondo dell’export chi ancora è poco esperto.”

“Siamo molto orgogliosi degli accordi firmati oggi con due importanti realtà che lavorano ogni giorno a stretto contatto con le PMI, contribuendo alla loro valorizzazione anche sui mercati esteri – ha dichiarato Beniamino Quintieri, Presidente di SACE. - Aiutare le imprese ad utilizzare al meglio i nostri prodotti assicurativo-finanziari, ad accedere alla nostra offerta formativa gratuita e alle nostre iniziative di business matching, significa metterle nelle condizioni di esportare di più e meglio, in tutta sicurezza. Per questo, gli accordi firmati oggi sono fondamentali per raggiungere un numero sempre maggiore di imprese, migliorando la proiezione internazionale di chi è già attivo sul mercato globale e accompagnando nel mondo dell’export chi ancora è poco esperto.”

Massimo Carboniero, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti degli accordi sottoscritti questa mattina poiché entrambi sono pensati per sostenere le PMI italiane nella necessaria attività di internazionalizzazione. Ottimo è l’accordo dedicato alle imprese del settore delle macchine utensili, che destina oltre confine circa il 55% della produzione nazionale di comparto, e ottimo è quello sottoscritto con Fiera Milano che valorizza e arricchisce l’offerta dei servizi garantiti da Golden Card, progetto nato da un’idea di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e AMAPLAST per le loro manifestazioni espositive e ora adottato anche da altri eventi ospitati a Fiera Milano”.

Commenti
    Tags:
    fiera milanoaccordosace simest







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.