A- A+
Milano
Fiera Milano completa acquisizione parte di Ge.Fi. S.p.A
Fiera Milano

Fiera Milano completa acquisizione parte di Ge.Fi. S.p.A

Fiera Milano comunica che è stata perfezionata l'acquisizione da parte di una partecipazione pari al 25 per cento del capitale sociale di Ge.Fi. S.p.A., player italiano leader nell'organizzazione di fiere ed esposizioni commerciali, tra le quali Artigiano in Fiera, ospitata annualmente da Fiera Milano presso la propria venue di Rho.

Il corrispettivo per il 25 per cento di Ge.Fi., fissato a EUR 11,75 milioni

Il corrispettivo per il 25 per cento di Ge.Fi., fissato a EUR 11,75 milioni, e' stato corrisposto al closing con regolamento in cassa da parte di Fiera Milano. E' altresi' previsto un earn-out, da corrispondersi a seguito dell'approvazione del bilancio 2025 di Ge.Fi., in ragione del raggiungimento di specifici obiettivi stabiliti nel Business Plan di Ge.Fi.. Sono inoltre previste delle forme di tutela della partecipazione di minoranza detenuta da Fiera Milano in linea con le prassi di mercato. Grazie a questa operazione, Fiera Milano e Ge.Fi. intendono consolidare una partnership strategica duratura volta a sviluppare nuove traiettorie di crescita per le due aziende, sfruttando il potenziale sinergico connesso al perseguimento di obiettivi di sviluppo comune in un settore chiave per il sistema Italia.

Luca Palermo: “"Stiamo lavorando assiduamente per creare sinergie e accrescere il posizionamento di Fiera Milano”

L'amministratore delegato e Direttore Generale di Fiera Milano, Luca Palermo, ha commentato: "Stiamo lavorando assiduamente per creare sinergie e accrescere il posizionamento di Fiera Milano e dei suoi partner. Questa operazione, che rappresenta un passo importante verso l'esecuzione del nostro piano strategico Conn.e.c.t. 2025, si inserisce in un percorso di crescita e consolidamento iniziato pre-pandemia e che nell'ultimo anno ci ha visto accelerare sugli obiettivi.

L'acquisizione del 25 per cento di Ge.Fi. ci permette di attivare delle sinergie significative e di accrescere la redditivita' del Gruppo e, allo stesso tempo, potenziare le competenze in ambito organizzativo, digitale e specifico del catering. Il nostro obiettivo di medio periodo e' quello di sviluppare il potenziale attraverso la creazione di una piattaforma di servizi digitali e tradizionali, introducendo nuovi concept, facendo leva sulle competenze organizzative e le relazioni di Ge.Fi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fieragefimilanospa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.